La Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG segnala un ciclo di eventi dedicati all’innovazione nel sistema agroalimentare, che si terranno dal 4 al 6 febbraio 2026 nell’ambito di Fieragricola Verona (4–7 febbraio 2026).
Le iniziative, promosse dalla RIR INNOSAP, Confagricoltura Verona e dai Centri di ricerca attivi sui temi dell’innovazione, della transizione e dello sviluppo delle filiere agroalimentari, saranno dedicate ai principali scenari di transizione digitale e verde, sostenibilità e sviluppo delle filiere produttive.
Nel corso delle tre giornate verranno approfonditi il ruolo delle nuove tecnologie, dell’economia circolare e delle soluzioni innovative per il miglioramento di efficienza, qualità, tracciabilità e competitività del comparto agricolo e agroalimentare. Sono inoltre previste le presentazioni dei progetti Agrifuture e Vitivolution, finanziati nell’ambito del PR FESR 2021–2027 (AZ. 1.1.1, DGR 729), dedicati allo sviluppo sostenibile e alla resilienza delle imprese agricole, agroalimentari e del sistema vitivinicolo veneto.
👉 Per informazioni e programma completo >> CLICCA QUI