ESOF2020, Trieste nel nuovovideo


giovedì 19 luglio 2018
Agrifood FVG
Rosolen : "Esof 2020 può costituire una straordinaria opportunità per sviluppare il potenziale del territorio dal punto di vista della scienza ma anche della portualità, della logistica e del turismo nella sua accezione più ampia" Stefano Fantoni ( pres. Fondazione Internazionale Trieste ) ha ribadito che Esof punta a rafforzare il ruolo di Trieste nella diplomazia internazionale attraverso la conoscenza, e a lasciare come eredità alla città uno science centre di eccellenza dell'Alto Adriatico e anche un istituto della scienza e dell'innovazione specificamente orientato ai Balcani.
 
https://youtu.be/DzAAu-g0Cfk
 
Trieste è stata scelta per il Festival ESOF2020: la più importante manifestazione in Europa sulla scienza e la tecnologia, dove si dibattono questioni etiche e strategie d’investimento, che hanno ripercussioni sul lungo periodo, tanto nel mondo della scienza, quanto nel territorio della città ospite. La manifestazione si articola in sei giorni intensi, previsti da sabato 4 luglio a venerdì 10 luglio 2020; ESOF costituirà anche un banco di prova per “testare” i nuovi spazi del Porto Vecchio, auspicabilmente riqualificati entro il 2020.
Lo scorso sabato 14 luglio, a Tolosa, in Francia, è avvenuto il passaggio di consegne a Trieste, divenuta così “Città della Scienza 2020“.
 
Nell’occasione della cerimonia, i presentatori hanno mostrato un trailer di ESOF2020 e Trieste:
 
https://youtu.be/HyMDIt6ua5U
 
La visione del trailer, allegato di seguito, finora esclusiva di alcune testate, è pertanto interessante per scoprire nuovi dettagli sul Festival e possibili anticipazioni.
Il settore agro-alimenatre e le altre aree di Specializzazione della Regione FVG saranno protagoniste della manifestazione con cui gli organizzatori intendono rinsaldare il collegamento tra il mondo della Scienza e la Strategia di sviluppo Intelligente dei territori (RIS3).  
Approfondisci
*** An error occurred rendering element [Widget News footer] ***